Cosa ti serve
- Scaffale Kallax effetto rovere
- Struttura interna Kallax con due cassetti
- Struttura interna Kallax con anta
- Asta allungabile min 30cm: in ferramenta, io ne ho scelta una che non richiedeva di bucare il mobile
Come si fa
Monta lo scaffale Kallax lasciando fuori uno dei due ripiani in modo che una parte sia dedicata ad appendere i vestiti: metti l’asticella allungabile e appendici qualche attaccapanni piccolo.
Dall’altra parte inserisci la struttura con anta in alto e la struttura con cassetti in basso.
Hai finito!
Due consigli
E all’inizio ti consiglio anche di lasciare fuori pochi cambi, un massimo di due, per rendere più semplice la scelta: alla sera puoi tirare fuori due combinazioni di vestiti che pensi possano funzionare per il giorno dopo.
Dedica un cassetto al pigiama, in modo che abbia un posto dedicato dove riporlo al mattino, e l’altro cassetto alla biancheria intima.
Più ordine c’è, meglio è.
Ciao Anna
Un abbraccio,
Carlotta
Volevo chiederti se colore rosso dei cassetti e dell'anta lo hai dato tu? se si hai consigli sul tipo di colore e come colorare (rullo, pennello, spruzzo, ecc...).
Perchè nel catalogo IKEA non ci sono colori oltre ai soliti bianco, nero, color legno...
Grazie
Quegli accessori li comprai da IKEA tanti tanti anni fa, ma ora credo che non ci siano più come giustamente hai notato tu. Se vuoi colorarli, però, sarebbe un dettaglio davvero carino e credo che in un qualsiasi Leroy Merlin o simile ti sapranno consigliare. Se lo fai e ti va, mandami una foto del risultato terminato a carlotta@lateladicarlotta che così la aggiungo al mio corso per genitori.
Un abbraccio,
Carlotta
Questa è proprio un'idea carina! ^_^ Grazie per averla condivisa!
Beatrice