Rocket Speller Plus di Little Big Thinkers
Età: dai 3-4 anni (ma non è mai troppo presto ;)rezzo: 2,99€
L'app presenta una serie di disegni di cui bisogna fare lo spelling del nome. Le parole vengono scelte automaticamente a seconda del livello (che sceglie il genitore o l'insegnante): per esempio, il livello 1 ha parole più corte e aiuti sonori e visivi per disporre le lettere nel giusto ordine e formare così la parola.
Per la pronuncia delle lettere si può scegliere tra modalità Phonics e Name (ripeto, io consiglio sempre di lavorare con i fonemi, Phonics, e dimenticarsi del nome della lettera). Si può anche scegliere tra lettere maiuscule e minuscule e selezionare la categoria: animali, forme e numeri, cose della casa, cibi o mista. È quindi anche ottimo per imparare nuovo vocabolario!
L’app offre oltre 450 parole da imparare e tantissimi razzi diversi da costruire! È intuitiva e, come tutte le app di Little Big Thinkers, ha un bellissimo design dalla grafica colorata e divertente.
Esiste anche una versione gratis (senza il “Plus”) ma io personalmente non la consiglio perché non ha l’opzione di scegliere la modalità Phonics e si lavora quindi con il nome delle lettere (che rende imparare a leggere e scrivere in inglese molto più difficile)
Hai già provato queste app? Quali sono le tue preferite per l'inglese dei tuoi bimbi?
Grazie!
Ma in generale, credo che tu possa provarle, vedere come reagisce il tuo bimbo e seguire la sua guida. A volte dovrai adattarle, ma in generale se il bambino è interessato, il gioco è fatto.
Un abbraccio