Preferiti dei bambini

Tappeto da gioco di Imaginarium — grande, comodo e a prova di pelo

Carlotta Cerri Fondatrice de La Tela
11 novembre 2015·9 commenti
Questo è uno di quei classici acquisti che mi sono pentita di non aver fatto prima.

Un paio di mesi fa cercavo disperatamente un tappeto da gioco con dei requisiti ben precisi: lo volevo grande, comodo da riporre e spostare da una camera all’altra e assolutamente NON di tessuto. Da quando Oliver gattona, i peli del nostro cane sono il mio incubo più ricorrente (specialmente in questa stagione in cui volano in casa a mo’ di palla di sterpaglia), e una coperta di tessuto è il peggio del peggio quando si tratta di metterlo per terra.

Ho girato tutti i negozi di Marbella — e online! — e l’unico tappeto da gioco che mi è piaciuto e che rispondeva ai miei requisiti è questo di Imaginarium. Sembrava esattamente quello che cercavo, ma 50€ mi sembrarono eccessivi e lo lasciai pensando “troverò sicuramente qualcosa di più economico”. Ultime parole famose! Ho trovato molti prodotti più economici, ma nessuno nemmeno lontanamente buono come questo. Due settimane fa, dopo mesi di lamentele e lavatrici di coperte, mi sono arresa e l’ho comprato.

Da allora, lo usiamo sempre e ovunque.

Andrea, Oliver e Eliza posano per La Tela :-) I miei modelli preferiti!

È esattamente quello che cercavo:

È grande (2 x 1,40 m). Alla sera ci sdraiamo lì tutti e tre e giochiamo.

È comodo. È fatto di un sottile materiale gommoso e leggermente molleggiato, ideale per assorbire colpi e cadute. Non cattura i peli, che quando lo piego cadono da soli — non ha prezzo!

È facile da riporre. Si piega piccolo piccolo (come vi mostra il mio modello qui sotto), che lo rende facile da riporre e trasportare da una camera all’altra.

È comodo da portare ovunque nella sua borsa con cerniera e manici.

C’è solo una cosa che, se potessi, cambierei: lo comprerei mesi fa, quando lo vidi per la prima volta ;-) Live and learn!

Ne hai trovati di migliori? Qual è il tuo tappeto da gioco preferito?

Scritto da

Carlotta Cerri – Fondatrice de La Tela
Sono la fondatrice de La Tela, creatrice del podcast Educare con calma e dal 2019 viaggio a tempo pieno con la mia famiglia Alex, Oliver ed Emily. Mi ritengo una visionaria pessimista: so come voglio cambiare l’educazione e che genitore ho scelto di essere, ma la maggior parte dei giorni mi sembra di scalare pareti di vetro. Ma forse proprio per questo so come aiutarti quando mi scrivi: perché ci passo anche io per quel disagio e ti dico le verità scomode con gentilezza e senza giudizio.

Parliamone

Hai modifiche non salvate -
Ciao, cosa ne dici del tappeto/materassino pieghevole di Ikea (non ricordo il nome)....l’ho visto ieri in negozio e penso sia una bella soluzione, no?
Ciao! Dici quello verde? Mi sembra una soluzione valida, ma forse è un piccolo? È lungo, ma stretto, non so se dia abbastanza spazio di gioco. Ma dipende anche per cosa lo vuoi usare e dal'età del bambino.

Per esempio, ora che Oliver ed Emily sono più grandicelli (4 e quasi 3 anni), capirebbero che è anche questione di comodità e forse ci starebbero sopra, ma un bimbo più piccolo non so. Personalmente per delimitare un'area gioco, io consiglierei un tappeto più grande.

Ps. Grazie per il tuo commento 🌸
Hai modifiche non salvate -
Anche a me il tappeto piace molto; ora è disponibile e credo proprio di acquistarlo!
Carlotta ci sono a tuo avviso altre cose utili di questa ditta? Eventualmente farei in ordine unico..
Ti ringrazio tanto
Ciao Michela, grazie per la tua pazienza! E anche se ormai la mia risposta non sarà molto di aiuto, io onestamente non compro spesso da Imaginarium, preferisco negozietti locali che vendono giocattoli sostenibili, ma quel tappeto ammetto essere stato un colpaccio, lo abbiamo usato per anni! L’hai poi preso? Ti piace?
Hai modifiche non salvate -
Bellissimo !!!! Peccato che dal sito sia esaurito 😭!!!! Sto cercando anche io una soluzione di tappeto morbido , anti pelo di cane e salva pavimento e l'unica alternativa che al momento ho individuato mi sembra il tappeto della skip hop zoo in spugna !!!!
Ciao Sabrina! Anche quando l'ho comprato io era esaurito sul sito, ma ricordo di averlo ordinato lo stesso (non ricordo come, forse tramite negozio!). Quello della Skip Hop è ottimo secondo me: tra l'altro, è proprio l'alternativa di cui parlo qui se vuoi dare un'occhiata: ambiente preparato 7-9 mesi. Anche se si ripone meno facilmente, se l'avessi trovato prima forse avrei scelto quello perché ha colori più sobri 🌸
Imaginarium mi ha appena confermato che a breve tornerà disponibile alla vendita!!!! Ora mi resta la scelta , visti solo online il skip hop a me sembrava più acceso di colori cercavo anche io qualcosa di tenue 😊
Yupi! Io alla fine ho ceduto ai colori accesi dell'Imaginarium per la comodità di poterlo piegare e riporre (invece di doverlo smontare in pezzi). Il Skip Hop (da bimbo o da bimba) dalle immagini mi sembra più sobrio. Se alla fine scegli il Skip Hop fammi sapere come ti trovi 🌸
Alla fine abbiamo optato per iniziare la nostra avventura da genitori montessoriani per questo tappeto primi mesi sempre di imaginarium http://www.imaginarium.it/tappetino-per-neonati-portatile-baby-fitness-area-voyage-75691.htm. Poi valuteremo strada facendo per il tappeto più grande ☺️
Hai modifiche non salvate -