Preferiti dei bambini

Il sacco per giocattoli di Play&Go è perfetto per il Lego!

Carlotta Cerri Fondatrice de La Tela
15 gennaio 2018
Tempo fa i nostri amici Michela, Matteo e Amelia ci hanno regalato questo sacco di play&go. Ho fatto fatica a trovargli un uso all’inizio, perché la filosofia Montessori mi ha insegnato che ceste e scatole promuovono il caos e quindi ho sempre preferito tenere solo pochi giocattoli sulle mensole di Oliver ed Emily, e ruotarli quando noto che i bimbi perdono interesse.

Poi Alex ha suggerito usare il sacco per i nostri Lego ed è stata un’idea eccezionale! Ora tutti i nostri Lego stanno dentro il sacco, che mettiamo poi in una scatola di cartone mantenere la forma.

Quando vogliamo giocare, prendiamo il sacco e lo apriamo sul tappeto:

  • Tutti i pezzi di Lego sono visibili e a portata di mano, che rende molto più facile costruire (e anche più silenzioso visto che non dobbiamo tuffarci nella scatola per cercare i pezzi).

2. Per mettere a posto basta tirare i cordoni del sacco e voilat!

3. Che ci creda o no, mantiene l’area di gioco più ristretta, quindi basta Lego ovunque!

Se ai tuoi bimbi piacciono i Lego tanto quanto a Oliver (e anche Emily a solo 1 anno li sta utilizzando), questi sacchi sono fantastici!

Li trovi anche su Instagram @playandgo.eu e Facebook @playandgoeu.

Scritto da

Carlotta Cerri – Fondatrice de La Tela
Sono la fondatrice de La Tela, creatrice del podcast Educare con calma e dal 2019 viaggio a tempo pieno con la mia famiglia Alex, Oliver ed Emily. Mi ritengo una visionaria pessimista: so come voglio cambiare l’educazione e che genitore ho scelto di essere, ma la maggior parte dei giorni mi sembra di scalare pareti di vetro. Ma forse proprio per questo so come aiutarti quando mi scrivi: perché ci passo anche io per quel disagio e ti dico le verità scomode con gentilezza e senza giudizio.

Parliamone

Hai modifiche non salvate -