Durante le mie ricerche per includere i migliori mobili e giocattoli Montessori nel mio corso online Educare a Lungo Termine, ho trovato questa bellissima azienda di Granada chiamata Woomo, li ho contattati e—mi piace quando questo succede—le persone dietro l’azienda sono belle come l’immagine che danno sul loro sito.
Aquiles non solo ha risposto in modo rapido e gentile a tutte le mie richieste, mi ha anche fornito un codice sconto sui loro prodotti per chi acquista il mio corso Montessori e mi ha inviato uno dei prodotti stella di Woomo da recensire: la Torre d’apprendimento Montessori CHILD.
CHILD Single Learning Tower di Woomo
Questo è anche uno dei motivi per cui oggigiorno—se il portafoglio me lo permette—sceglierei la torre d’apprendimento della Woomo invece della versione IKEA fai-da-te che avevamo realizzato per Oliver due anni fa.
L’altro motivo, inutile dirlo, è la convenienza. La torre d’apprendimento CHILD è arrivata all’uscio di casa in una scatola compatta, ed è facilissima da assemblare: ha pochi pezzi e l’unica difficoltà degna di nota è fare un paio di buchi nel legno vergine, quindi decisamente più facile e veloce che costruirla da zero (ovvio!).
Bisogna però tenere in conto che c’è un tempo d’attesa di 4-6 settimane… tutto ciò che è bello richiede tempo!
Grande, ma leggera e facile da pulire
È anche facile da pulire, anche se, essendo in legno massiccio, consiglio di pulirla velocemente quando la si sporca per evitare che rimanga macchiata.
Quattro diverse altezze
Che inizi il divertimento in cucina!
Emily è stata una camminatrice precoce a 10 mesi, e quando abbiamo ricevuto la Torre d’apprendimento camminava già, che da una parte ha reso tutto più facile, perché riusciva a salirci da sola usando l’apposito gradino… è piccola, ma è una scalatrice pazza, tanto che ha anche imparato a salirci dai lati (giuro!)!
D’altra parte, ha creato una sfida in più per noi genitori, perché Emily non ha alcun senso di sopravvivenza (a differenza del cauto Oliver), quindi all’inizio non ci fidavamo a lasciarla senza supervisione come facevamo con Oliver quando aveva la sua età.
Ora le ho pazientemente insegnato a scendere girando, mettendosi prima in ginocchio e andando indietro (che non è naturale, perché ovviamente non capisce perché debba guardare in una direzione se vuole andare in quella opposta). A lungo questo era il suo modo preferito di scendere (sigh!):
Solo un piccolo cambiamento
Un must in ogni cucina
Ma mi sembra giusto ammettere di essere un po’ di parte, perché con WOOMO per me è stato amore a prima vista! La prima volta che ho letto dell’azienda, sapevo che avrei adorato i loro prodotti: “Il nostro utente principale è il bambino”, tutto ciò che creano è per essere usato indipendentemente dal bambino, qualcosa che sembra ovvio, ma è raramente implementato—spessissimo vedo mobili per bambini che solo gli adulti possono usare.
La collezione CHILD, invece, è tutta pensata e creata per il bambino, e i miei prodotti preferiti per la casa sono l’armadio (CHILD wardrobe), la panchina da lettura (CHILD reading bench), la tenda in legno (CHILD wood cabin) e il pack Montessori super versatile.
ti ho scoperto da pochi giorni e da allora non ho fatto altro che leggere i tuoi post. Sono una mamma anch’io, ti ho letto in quei momenti in cui sei immobile, con lui in braccio, e non puoi far altro che leggere qualcosa... meglio se qualcosa d’interessante!!!
Ti faccio i complimenti per la tua tela e continuerò a seguirti perché mi rispecchio molto in alcune tue idee -tranne la dieta Paleo :-)
Anche io cerco di ispirarmi alla Montessori per l’educazione del mio bimbo. Cerco...perché non sempre ci riesco, sopratutto quando tutti parenti e amici ti regalano una quantità infinita di giochi con luchi e suoni! Ma non è solo colpa loro... è anche colpa mia, non mi impegno abbastanza.
Detto questo torniamo al tuo post: volevo condividere con te i prodotti di www.mamakidscesena.it dove ho appena comprato la libreria. Cosa ne pensi?
Grazie mille e ancora complimenti!!
Ps: mi piacerebbe che raccontassi come hai organizzato gli altri spazi di casa tua per due bimbi.
Ti ringrazio per il link a Mama Kids, non lo conoscevo e mi piace molto (bello il fasciato/armadio che pensa sia al genitore sia la bambino!). Gli altri prodotti li trovo molto carini, anche se il letto montessoriano mi sembra un po' alto onestamente, quindi forse opterei per un'altra soluzione.
Tra l'altro, se ti interessa imparare di più su come portare montessori a casa tua, giochi e attività montessori, aziende e marche di prodotti montessori per la casa, ti consiglio il mio corso online "come montessorizzare la tua casa".
Un abbraccio e alla prossima 🌸
PS. Presto pubblicherò un home tour con i nostri nuovi ambienti per due :-) È scritto a metà, come tanti altri, e nelle prossime settimane riuscirò a pubblicarlo, promesso!