Preferiti dei bambini

Lo zainetto per l'asilo AffenZahn, troppo bello per resistere!

Carlotta Cerri Fondatrice de La Tela
1 ottobre 2016·5 commenti
Qualche settimana fa, abbiamo fatto un bel viaggio a Berlino e, naturalmente, sono tornata a casa con un sacco di idee e e ispirazioni per il blog, prodotti, luoghi, attività… Oggi mi piacerebbe farti conoscere un prodotto molto carino che abbiamo trovato in uno dei negozietti per bambini di Prenzlauerberg: gli zainetti AffenZahn.

Affenzahn è un marchio di Fond of Bags e i suoi prodotti sono bellissimi zainetti a forma di animale per bambini piccoli e più grandicelli: leoni, tigri, delfini, pecore, panda, elefanti… c’è l’imbarazzo della scelta! E tutti hanno un nome! Per Oliver abbiamo scelto Alexander, un simpatico cagnolino della collezione Little Friends.

Ah già, perché non ti ho ancora detto che gli zainetti sono disponibili in due taglie. Ci sono i Little Friends, adatti per bambini 1-3 anni, molto leggeri e grandi abbastanza da contenere un paio di pannolini, salviette, una bottiglia d’acqua e una merenda; ci sono i Large Friends, adatti per bambini 3-5 anni, grandi più o meno il doppio.

Adoriamo i dettagli di Alexander: si può tirare la lingua del cagnolino per rivelare un’etichetta con il nome del proprietario; si può regolare l’altezza della cinghia sul petto che lo rende super comodo; l’interno è waterproof e ha una comoda tasca; ha due piccole tasche esterne sul davanti e una pratica maniglia per i genitori quando i piccoli si stancano. Non voglio dire di più, dovrete trovare tutti gli altri piccoli dettagli da soli!

PS. Questo non è un post sponsorizzato, lo zaino è stato un regalo per Oliver di nonno Geppi e nonna Mariò e io me ne sono innamorata. Penso che te ne innamorerai anche tu!

Scritto da

Carlotta Cerri – Fondatrice de La Tela
Sono la fondatrice de La Tela, creatrice del podcast Educare con calma e dal 2019 viaggio a tempo pieno con la mia famiglia Alex, Oliver ed Emily. Mi ritengo una visionaria pessimista: so come voglio cambiare l’educazione e che genitore ho scelto di essere, ma la maggior parte dei giorni mi sembra di scalare pareti di vetro. Ma forse proprio per questo so come aiutarti quando mi scrivi: perché ci passo anche io per quel disagio e ti dico le verità scomode con gentilezza e senza giudizio.

Parliamone

Hai modifiche non salvate -
Veramente belli e originali! Bravi questi nonni😉.
Invece parlando di abbigliamento bimbi dove ti rifornisci?
Ciao Chiara, grazie per il tuo commento! Guarda, io ho provato tanti negozietti di abbigliamento qui, ma li ho trovati tutti un po' cari (se non nelle offerte) e onestamente Oliver cresce talmente in fretta che non vale la pena. Quindi alla fine compro quasi sempre da Benetton i capi per tutti i giorni un po' più carini, e quelli "usa e getta" per l'asilo da H&M o C&A (e dico "usa e getta" solo perché sfortunatamente la qualità non è il massimo e dopo un paio di lavaggi perdono colore o si deformano). Tu, invece?
Confermo h&m e anche next. Hanno cose carine e se cerchi bene con pochi euro ti porti a casa un tris di magliette o pantaloni. 😉
Hai modifiche non salvate -