Preferiti dei bambini

Una settimana di vacanza (e i miei post preferiti)

Carlotta Cerri Fondatrice de La Tela
7 giugno 2016·2 commenti
Questa settimana passata avevo in programma di scrivere tanto perché mia sorella era qui e avrei potuto lasciare lei con Oliver e dedicarmi al blog. Invece alla fine ho deciso di dedicarmi a lei e a Oliver, così è stata una settimana di vacanza dal blog.

Ma non solo per questo: abbiamo finalmente trovato un appartamento e ci trasferiamo a fine giugno, di cui ti racconterò presto perché abbiamo scelto un cambio di vita radicale che sa di giusto, ma un po’ ci spaventa! Il nostro appartamento è già mezzo cantiere e in questo ambiente faccio fatica a sentirmi produttiva

MA

ho già quasi pronti i due post della settimana, che saranno Montessori: una lista dei miei libri Montessori preferiti per avvicinarvi a questa bella filosofia e un post sull’importanza di esporre i limiti in positivo ai nostri bambini. Sono sicura che ti piaceranno e se non ti sei ancora registrato alla mia newsletter, puoi farlo ora in basso a sinistra.

Detto questo, ti auguro una bellissima settimana, produttiva e felice, e ti lascio con alcuni dei miei post preferiti di tutti i tempi su La Tela… chissà che qualcuno non ti sia scappato ;-)

I benefici di svegliarsi presto e come riuscirci

Mantieni la calma e segui il bambino (per me la regola numero uno della filosofia Montessori)

Errori che i madrelingua fanno in italiano, inglese e spagnolo

Perché siamo Montessori (e cosa significa per noi)

Viaggiare con bambini, un giorno con Oliver a Torino

Mio figlio ha due genitori, non solo uno

Educare senza ricompense né castighi

Scritto da

Carlotta Cerri – Fondatrice de La Tela
Sono la fondatrice de La Tela, creatrice del podcast Educare con calma e dal 2019 viaggio a tempo pieno con la mia famiglia Alex, Oliver ed Emily. Mi ritengo una visionaria pessimista: so come voglio cambiare l’educazione e che genitore ho scelto di essere, ma la maggior parte dei giorni mi sembra di scalare pareti di vetro. Ma forse proprio per questo so come aiutarti quando mi scrivi: perché ci passo anche io per quel disagio e ti dico le verità scomode con gentilezza e senza giudizio.

Parliamone

Hai modifiche non salvate -
Le sorelle sono parti del cuore, quindi senza indugio e senza freni goditi tutto il tempo con lei e con Oliver!! Intanto, tra i post che ci suggerisci, ho già trovato qualcosa che non avevo ancora letto e, guarda un po', che riguarda un argomento di cui si sta palando ora in casa nostra (educare senza ricompense né castighi): ti riconfermi la mia fonte inesauribile di consigli!!
ciao!!
Grazie Stefania, hai proprio ragione, è come ricaricare le pile quando lei è con me, è la mia Pollyanna! Sono contenta che tu abbia trovato qualcosa di utile tra i link, quello è uno dei miei preferiti! E sono sicura ti piacerà anche molto quello che troverai nella prossima newsletter! :-)
Hai modifiche non salvate -